sabato 1 dicembre 2012

Dead Island non vendibile in Germania.



"Al momento si può comprare Gears of War 3 in Germania, ma non Dead Island. Dov'è la differenza? Voglio dire, i nemici sono comunque in forma umana" Iniziano così le aspre parole di Sebastian Reichert in merito alla questione che vede il nuovo Dead Island Riptide alle prese con la Germania.
Infatti il titolo non potrà essere pubblicato in quella nazione proprio perchè non può essere "censurato" in quanto forme nemiche come mostri e non morti e sopratutto le esecuzioni come mutilazioni e rimozione di arti non potranno essere cancellate in un gioco del genere.
Reichert continua: "è un po' strano aver lavorato ad uno dei giochi di maggior successo dell'ultimo periodo e tuttavia nessuno dalle mie parti lo conosce".
Questo spiega come il titolo possa essere uscito dalla produzione in Germania a differenza di Gears of War 3 , gioco che vuole contestare il creative producer, che tutt'ora è vendibile nella nazione tedesca.

Secondo me è vergognoso, in primo luogo, esiliare un gioco per contenuti violenti ma ammesso che si attui questa politica perchè, come giustamente ci dice il nostro amico Reichert, il nostro Gears si può trovare e acquistare in Germania mentre al povero Dead Island, che non conosce nessuno, non deve essere concesso il diritto di essere considerato un gioco non violento?

Reichert era consapevole di questo fattore ma non si riesce a chiarire perchè determinati giochi "crudi" escono mentre altri no.

Per il futuro di questo gioco non preoccupatevi della versione Italiana che uscirà regolarmente il 26 Aprile. (Roby)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...