lunedì 5 novembre 2012

Speciale: Lucca Comics & Games 2012 - Anteprima God of War Ascension-Hitman Absolution e altro.

Ciao a tutti ragazzi, come avrete già visto dal mio post su facebook sono tornato ieri dal mio viaggio a Lucca, dove ho partecipato al grandissimo Lucca Comics & Games! Elencherò ciò che ho visto dividendo per giorni, 1, 2 e 3 novembre. Cominciamo!
1 novembre: Appena arrivato a Lucca mi sono diretto subito allo stand 'Games', dove si potevano comprare giochi nuovi e usati a basso prezzo e ho avuto la possibilità di provare in anteprima alcuni dei titoli più attesi di quest'anno. Il primo di questi è Hitman Absolution. La grafica mi ha lasciato veramente colpito, in quanto è davvero ottima e il gioco riesce a scorrere tranquillamente anche con tanti personaggi ed effetti di luce (fantastici) su schermo. Ho avuto modo di provare una parte del gioco ambientata in una serra. La vegetazione è resa benissimo così come i modelli dei personaggi. Anche le azioni di 47 sono più numerose che in passato. Potremo nasconderci dentro dei cassonetti o metterci tra le piante per non farci vedere dai nemici. L'unica pecca che ho rilevato è il controllo di mira un po' macchinoso. Insomma, il gioco non mi è sembrato niente male, non vedo l'ora di poterlo prendere. Subito dopo mi sono spostato sullo stand di Borderlands 2 e Dishonored, ma non credo abbia bisogno di parlarne, entrambi sono già usciti e sono davvero ottimi titoli. In serata mi sono spostato al centro della città, dove era presente una grandissima zona dedicata interamente ad Assassin's Creed, con mostre fotografiche e statue di Connor. Erano presenti anche postazioni per provare il gioco, ma avendolo a casa non mi sono neanche avvicinato. Ho comprato il fumetto "Assassin's Creed Ciclo 1", che non ho ancora letto. Ho provato anche, per pochissimo, la modalità zombie di Black Ops 2.

Gelateria Aveline, solo a Lucca.

2 novembre: La giornata comincia in modo interessante. Dopo aver fatto il biglietto ed essere entrato, mi dirigo subito allo stand di AC per esplorarlo meglio. Sui palazzi attorno erano proiettate tante immagini di Connor e Aveline, facevano davvero un gran bell'effetto. Ho provato Assassin's Creed Liberation e non ho nulla da dire, sembra un capitolo su console fissa. Complimenti alla Ubisoft! Mi sposto ancora alla zona videogiochi, dove riesco a vedere qualche poveretto ballare con Just Dance 4 davanti a tutti, qualche combattimento su Playstation All Stars Battle Royale, alcuni livelli di LittleBigPlanet Vita e una partita su FIFA 13. Il mio giudizio è pienamente positivo per tutti i titoli, anche se non sono riuscito a provarli. Ho giocato però la nuova edizione di Doom 3 e Halo 4. Il primo non ha bisogno di descrizione, un gran titolo che spero di prendere al più presto. Halo 4 non mi è dispiaciuto, non conosco la serie e i personaggi però non mi è sembrato male.

3 novembre: Ultimo ma non meno importante giorno di fiera. Finalmente ho raggiunto il mio vero scopo, ovvero provare God of War Ascension. Appena partita la demo rimango subito sbalordito. Manca ancora molto tempo all'uscita, ma la grafica è PERFETTA. PERFETTA. E' bellissimo, sembra reale, meglio di Uncharted 3, quindi immaginate. Il gameplay è rimasto quello di sempre, con nuove combo e attacchi spaccaametàiltuoavversariocomesefosseungrissino sempre più belli. I due mini boss presenti sono abbastanza impegnativi, poichè i tasti da premere durante i QTE sono davvero numerosi e non prevedibili. Ottima la possibilità di usare le armi dei nemici, riesce a dare molta varietà ai combattimenti.La demo si ferma ovviamente sul più bello, ma sono soddisfatto. Mio. Day One. Collector's Edition.



Lo speciale finisce qui, spero che abbiate trovato le mie opinioni interessanti, fatemi sapere se anche voi siete riusciti a provare i giochi citati sopra e cosa ne pensate! (Alex)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...