mercoledì 7 novembre 2012

Mini Recensione: Scopa più


E’ di recente uscito su piattaforma Facebook il gioco Scopa Più (http://www.facebook.com/ScopaPiu), che presenta in chiave interattiva e molto coinvolgente uno dei giochi di carte più noti e apprezzati in particolare dal pubblico italiano.




Scopa Più offre subito un’esperienza di gioco decisamente gradevole grazie ad un’interfaccia estremamente intuitiva che distribuisce il movimento delle carte in modo fluido e ordinato.

Sono presenti due modalità di gioco. La modalità multiplayer che consente di sfidare giocatori reali con i quali nel corso della partita è possibile anche conversare grazie alla chat integrata direttamente sul tavolo di gioco. Gli avversari possono essere selezionati in maniera totalmente casuale oppure entrando in una lista dove si attende che qualcuno accetti la sfida che abbiamo aperto. E’ naturalmente presente anche la possibilità di lanciare la sfida a tutti i propri amici di Facebook.
La seconda modalità di gioco vede invece come avversario l’intelligenza artificiale di Scopa Più che attraverso tre differenti livelli di difficoltà metterà a dura prova le capacità anche dei giocatori più esperti.

I giocatori in caso di vittoria potranno accumulare punti per scalare le varie classifiche ed ogni mese i primi tre classificati di ciascuna categoria entrano nella Bacheca dei Campioni lasciando per sempre la loro firma tra i migliori giocatori di Scopa Più.

Scopa Più mostra un’ampia varietà di opzioni tra cui merita una segnalazione speciale la presenza di ben 16 diversi mazzi di carte regionali a cui si aggiunge un mazzo di carte da poker. Qualsiasi giocatore, dalle Alpi alla Sicilia, potrà scegliere le carte che più gli sono familiari ritrovando tutto il gusto e la tradizione di questo incredibile gioco.

Scopa Più sarà presto disponibile anche per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e tutte le altre piattaforme web. Una delle novità principali consisterà nella possibilità di aprire sfide anche utilizzando piattaforme diverse in partite che vedranno allo stesso tavolo giocatori da pc contro giocatori da smartphone o da tablet.
Ogni giocatore avrà un proprio profilo e potrà accumulare punti per scalare le classifiche indipendentemente dal tipo di strumento con cui di volta in volta preferirà giocare.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...